CRE 2017 – SI PARTE

LA NOSTRA ESTATE 2017 CON VOI SARA’ COSI’

 

OBIETTIVI

Il servizio del CENTRO ESTIVO nasce dal bisogno di offrire ai bambini e alle famiglie l’opportunità di un contesto educativo protetto all’interno del quale poter fare esperienze significative di crescita nel tempo libero delle vacanze scolastiche. Il CENTRO ESTIVO vuole offrire alle bambine e ai bambini la possibilità di giocare ma anche di vivere nuove esperienze di socialità , prolungando relazioni di amicizia già consolidate ma anche fornendo occasioni per nuovi incontri. Il CENTRO ESTIVO è anche un ambito in cui si possono incrementare le proprie conoscenze, sperimentare attività di laboratorio (giornalismo, musica, cinema, cucina,…), conoscere il territorio, fare i compiti e cominciare a fare esperienze di democrazia.

L’ORGANIZZAZIONE

Il CRE verrà organizzato da lunedì 3 luglio a venerdì 27 agosto (l’attivazione del CRE nel mese di agosto è subordinata al raggiungimento del gruppo minimo settimanale di 10 bambini.), dal lunedì al venerdì. Il periodo minimo di frequenza è di una settimana e le settimane possono essere anche non consecutive. L’orario di apertura è dalle ore 8,30 alle ore 17,00. Per quanti ne faranno richiesta sarà prevista gratuitamente la possibilità di un ingresso anticipato alle ore 7,45. Per il pranzo verrà attivato un servizio di catering che si atterrà alle disposizioni dell’ASL per il menù. I bambini sono organizzati in gruppi che vengono affidati ad animatori in possesso, al minimo, del diploma di maturità, preferibilmente di tipo psicopedagogico. Per i ragazzi delle medie è prevista la possibilità di autogestione delle iniziative con la facoltà di scegliere, entro un budget settimanale assegnato, attività o escursioni da loro stessi desiderate e concordate con l’educatore di riferimento.

IL CENTRO ESTIVO AVRA SEDE PRESSO

LA SCUOLA MONS. CAROZZI – VIA LOMBARDIA, 5 – SERIATE

ISCRIZIONI

Le iscrizioni si raccolgono presso la sede A.Ge. di Seriate in via Mons. Carozzi, 4 (ex consultorio) da lunedì 5 giugno a sabato 24 giugno tutti i:

INCONTRO DI PRESENTAZIONE

La riunione di presentazione sarà sempre presso la sede A.Ge. di Seriate il giorno: Giovedì 22 GIUGNO alle ore 20,30

Per informazioni più dettagliate e per i costi vi invitiamo a scaricare il materiale che mettiamo qui a vostra disposizione.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

A.Ge. Seriate tel. 338 22 43 777 (dalle ore 17.00 alle 19.00)

E-mail: info@ageseriate.it