Corso di Primo Soccorso Pediatrico

L’A.Ge. di Seriate con la collaborazione di Bergamo Sanità organizza un Corso di Primo Soccorso Pediatrico, con lo scopo di informare ed istruire tutte quelle persone che hanno a che fare quotidianamente con i bambini sui principali pericoli a cui, questi ultimi, possono andare incontro. Ogni incidente può e deve essere prevenuto ma nel caso in cui dovesse accadere è necessario saperne valutare la gravità ed essere a conoscenza di quali azioni intraprendere in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Cosa si intende per Primo Soccorso

Il primo soccorso è caratterizzato da interventi compiuti da personale non sanitario, composto da semplici manovre orientate a prevenire le complicazioni e mantenere in vita l’infortunato in attesa dell’intervento specializzato. Il primo soccorso non è da confondersi con il pronto soccorso, ovvero un insieme di attività complesse svolte da personale qualificato che hanno come obiettivo la diagnosi e la terapia.

Destinatari:

Svolgimento del corso:
Il corso si svolgerà presso la sede A.Ge. di Seriate in via Mons. G. Carozzi, 4 nei giorni:

 sabato 21 e 28 aprile 2018 dalle 9.00 alle 12.00

prevede un monte ore complessivo di 6 ore da suddividersi in due lezioni da tre ore, nella prima lezione verranno trattati gli argomenti dal punto di vista teorico anche tramite l’utilizzo di slides e nella seconda lezione verrà trattata la parte pratica, i partecipanti verranno suddivisi in piccoli gruppi e proveranno le manovre di rianimazione e disostruzione tramite l’utilizzo di manichini pediatrici.

Ai partecipanti che frequenteranno l’intero corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, a tutti i partecipanti verrà inviato via mail un libricino riassuntivo in formato PDF contenente tutti gli argomenti trattati al corso.

Iscrizione obbligatoria compilando il modulo nella sezione eventi (CLICCANDO QUI)

Contributo per la partecipazione da versarsi alla prima lezione € 10,00

Apertura iscrizioni a partire dal giorno 7 aprile 2018
fino ad esaurimento dei posti disponibili

 

Argomenti trattati:

Per scaricare il volantino clicca QUI