Tesseramento 2018

L’ISCRIZIONE all’A.Ge. di Seriate  è un atto volontario importante, che indica l’intenzione di sostenere l’associazione, contribuendo alla sua crescita, condividendone le finalità, lo Statuto, l’organizzazione e le azioni.

L’iscrizione all’A.Ge. di Seriate,  consistente nel pagamento di una quota associativa individuale, è atto personale, espressione della volontà di sostenere l’associazione a tutti i livelli, della condivisione dei principi statutari, del desiderio di collaborare e confrontarsi solidalmente con gli altri genitori associati al fine di diventare un’autentica “risorsa di valori” in cui vige un rapporto giuridico che stringe i vari individui tra loro in un vero “patto associativo”.

Abbiamo, bisogno di voi, della vostra vicinanza e del vostro sostegno, e del vostro contributo che si manifesta concretamente attraverso anche la vostra adesione.

L’obiettivo dell’A.Ge. di Seriate, come già molti di voi sanno, è ampliare l’offerta non solo di occasioni di analisi, approfondimenti e confronto tra i vari soggetti dell’esperienza educativa su tematiche di grande interesse, ma anche di progetti e servizi volti ad un maggiore coinvolgimento dei genitori e delle famiglie nella solidarietà sociale e nel dialogo con la scuola e le altre Istituzioni.

Far parte di una Associazione Nazionale, riconosciuta come rappresentativa dei genitori da parte del MIUR (il Ministero della Pubblica Istruzione), ci conferisce inoltre grande forza ed uno sguardo privilegiato riguardo le dinamiche della politica scolastica sempre in così rapido cambiamento.

La quota associativa è costituita da una parte stabilita dall’A.Ge. Nazionale, che viene quindi versata a suo sostegno, e da una parte integrativa, fissata dal Consiglio Direttivo di Seriate, che resta alla nostra sede locale per sostenere le nostre attività.

Le quote associative per l’anno 2018 sono state stabilite in € 20,00 per l’adesione singola ed in € 22,00 per l’adesione di coppia. Potrai infatti scegliere tra la quota singola o la quota di coppia,e  in questo caso dovrai inserire i dati anche del tuo coniuge (o compagno/a): la nostra associazione potrà così contare su ben due associati.

L’adesione ha sempre validità annuale solare e scade pertanto il 31 dicembre di ogni anno. Se effettuata nel mese di dicembre, l’iscrizione è valida per tutto l’anno successivo.

Da quest’anno potrai iscriverti per la prima volta o rinnovare la tua adesione direttamente dal nostro sito nella sezione “Associati”, compilando il modulo in ogni sua parte ed inviandolo online. Successivamente ti aspettiamo presso la nostra sede nei giorni di apertura per il pagamento della quota e per ritirare la tessera o il bollino 2018.

Per qualsiasi informazione puoi telefonare

dalle ore 17.00 alle ore 19.00 dei giorni feriali al n. 338 22 43 777

oppure scrivere una mail a info@ageseriate.it

La sede è aperta tutti i mercoledì dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

TI ASPETTIAMO